Confronta offerte su Amazon
+ 1,90 € di spedizione
90% positive negli ultimi 12 mesi
+ 3,95 € di spedizione
87% positive negli ultimi 12 mesi

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Da Zero alla Luna. Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondo. Ediz. ampliata Copertina flessibile – 10 novembre 2021
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
La “catena di blocchi” è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli.
Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale.
Questo libro permette anche a un neofita di comprendere la tecnologia blockchain e tutte le sue applicazioni teoriche e pratiche, scoprire i progetti nati in questi anni e avere a disposizione una vera e propria guida che lo aiuti a districarsi nei meandri dell’evoluzione tecnologica che stiamo subendo.Questo è il tuo manuale di istruzioni per un futuro che è già passato."
Gian Luca Comandini. Classe 1990. Maturità classica, laurea in Economia. Fin dal 2013 è uno dei principali esperti italiani di tecnologia blockchain. Ha fondato la società di consulenza Blockchain Core ed è membro della task force governativa per la strategia nazionale in ambito blockchain. È professore di Blockchain presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma, editore di Cointelegraph Italia e direttore della Blockchain Management School.
- ISBN-108857914003
- ISBN-13978-8857914008
- Edizione2°
- EditoreFlaccovio Dario
- Data di pubblicazione10 novembre 2021
- LinguaItaliano
- Dimensioni12 x 1 x 24 cm
- Lunghezza stampa224 pagine
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- L'uomo più ricco del mondo. Un'indagine per scoprire chi è Satoshi Nakamoto, l'ideatore di BitcoinGian Luca ComandiniCopertina rigida
- Da Zero alla Luna. La Blockchain: quando, come, perché sta cambiando il mondoGian Luca ComandiniCopertina flessibile
- Mastering Bitcoin: Traduzione italiana della guida completa al mondo di bitcoin e della blockchainAndreas M. AntonopoulosCopertina flessibile
Dall'editore
«Quali che siano la tua conoscenza della materia, le tue aspettative, i tuoi pregiudizi o le tue opinioni, azzera tutto. Perché l’essere umano è un individuo singolare, quando si trova di fronte a un nuovo paradigma fa di tutto per paragonarlo a ciò che già conosce: è proprio questo che rallenta l’innovazione ed è proprio per questo motivo che stai leggendo questo libro, oltre dieci anni dopo la nascita della blockchain». Gian Luca Comandini fa un viaggio dentro le strategie tecnologiche che muovono economia e mercati finanziari nella seconda edizione ampliata del libro citato da “Cointelegraph Italia” tra i 10 migliori manuali su bitcoin e criptovalute.

Gian Luca Comandini
Quali che siano la tua conoscenza della materia, le tue aspettative, i tuoi pregiudizi o le tue opinioni, azzera tutto. Perché l’essere umano è un individuo singolare, quando si trova di fronte a un nuovo paradigma fa di tutto per paragonarlo a ciò che già conosce: è proprio questo che rallenta l’innovazione ed è proprio per questo motivo che stai leggendo questo libro, oltre dieci anni dopo la nascita della blockchain». Gian Luca Comandini fa un viaggio dentro le strategie tecnologiche che muovono economia e mercati finanziari nella seconda edizione ampliata del libro citato da “Cointelegraph Italia” tra i 10 migliori manuali su bitcoin e criptovalute.
Dettagli prodotto
- Editore : Flaccovio Dario; 2° edizione (10 novembre 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 224 pagine
- ISBN-10 : 8857914003
- ISBN-13 : 978-8857914008
- Peso articolo : 320 g
- Dimensioni : 12 x 1 x 24 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 87,857 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 87 in Database (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Comandini è un autore molto competente ed il suo libro è adatto a chi si è incuriosito sul tema.
Alcuni argomenti sono complessi per natura ma l'autore prova a renderli quanto più semplici è possibile.
Se cerchi una guida per arricchirti speculando sulle criptovalute questo non è il testo per te, quello lo trovi nella sezione favole per l'infanzia.
e le criptovalute.
Il libro parte bene e le prime pagine sono scritte di modo che possano usufruirne anche i principianti.
Successivamente, a partire dal capitolo sulle criptovalute, si percepisce la mancanza di nessi causali tra le frasi, probabilmente dando l'autore per scontati moltissimi concetti e passaggi. Per questo motivo non l'ho finito.
Mi sta bene che non si possa non scendere nel dettaglio su un tema comunque tecnico come quello trattato, ma anche in considerazione di questo aspetto il libro è carente di definizioni (p.e. si parla di staking senza mai spiegare cosa sia), ma consiglierei il libro come una velocissima intro sul tema e nulla più